Il miele protagonista di #COLturadigitale domenica 19 ottobre

Postato il Aggiornato il

E’ il miele il protagonista di #COLturadigitale di domenica 19 Ottobre, al mercato Campagna Amica di Via Roma/Piazza CLN a Torino

Crema_miele_della_nonna

Domenica 19 ottobre torna #COLturadigitale, questa volta presso il Mercato Campagna Amica Coldiretti che si terrà – in via del tutto straordinaria – tra via Roma e piazza CLN, a Torino.
Proprio all’interno del gazebo istituzionale Coldiretti, presso le fontane del Po e della Dora di Piazza CLN, sarà allestito un corner dedicato all’iniziativa.

Alle ore 11 si svolgerà un incontro di cultura del cibo dedicato alla scoperta del miele, un’occasione di coinvolgimento attivo del pubblico di adulti e bambini, nell’area del mercato.
Una prima parte sarà dedicata alla spiegazione divulgativa del miele e dei prodotti dell’apicoltura, dando spazio anche ai benefici del loro consumo per la salute di adulti e bambini.
Ci sarà il coinvolgimento di alcuni produttori, che racconteranno la loro esperienza e guideranno una piccola degustazione dei mieli, utile a comprendere le caratteristiche dei differenti prodotti e a scoprirne peculiarità e sapori: Enrico Laguzzi, di San Carlo Canavese (TO); Nicla Roggero, della Fattoria Roggero di Rivoli; Mauro Bechis, di Castelnuovo Don Bosco (AT); Fiorenzo Pistono, di Fiorano Canavese (TO); Francesca Colombo, dell’Az. Agricola Agrinova di Susa (TO) e Luca Majrano, dell’Az. Agricola il Runch di Viù (TO), Luca Colli di Frossasco (TO).
Concluderà la degustazione l’assaggio dei mieli in abbinamento ai formaggi e al pane, per sperimentare utilizzi golosi e nuovi sapori.
Al termine, i partecipanti che lo desiderano, potranno proseguire con ulteriori degustazioni di miele e abbinamenti presso i banchi dei produttori.
L’incontro è a ingresso libero.
Per ulteriori informazioni, seguite la nostra pagina twitter e l’hashtag #scoprimiele

Lascia un commento